Trattamento acque industriali

Monitoraggio e controllo sono due aspetti fondamentali nei processi di trattamento delle acque industriali. Che si tratti di controllare la disinfezione, la disincrostazione, la gestione dello spurgo in una torre di raffreddamento, il trattamento dell'acqua per caldaie industriali o per membrane a osmosi inversa.

Perciò è essenziale disporre di strumenti che permettano di misurare e controllare l’acqua industriale in modo preciso ed efficace.

Molti strumenti presenti sul mercato non permettono una personalizzazione del sistema, quindi, l’utente si trova a dover scegliere una soluzione preconfezionata che non necessariamente si adatta completamente alle esigenze del proprio processo.

La Process Instruments adotta un approccio differente: l’analizzatore multiparametrico è completamente personalizzabile e viene fabbricato per rispondere alle esigenze specifiche di ogni processo.

Ad esempio, partendo da un analizzatore CRIUS® 4.0, si può configurare un analizzatore che:

  • Controlla varie pompe di dosaggio con logiche PID
  • Misura vari parametri contemporaneamente (ozono, pH, conducibilità, conteggio particelle)
  • Permette l’accesso remoto in lettura e scrittura via Cloud
  • Effettua registro dati ed invia report giornalieri, settimanali o mensili
  • Supporta il protocollo MQTT per IoT
  • Controlla vari temporizzatori, relè e ottiene e gestisce segnali dal processo

Tutto questo con un unico analizzatore 100% Industria 4.0, che può supportare fino a 16 parametri, 32 relè e moltissimi accessori per pulizia e verifica automatica